Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Aubameyang in vacanza a Milano: la società rossonera non molla la stella del Borussia Dortmund

calciomercato
2 Maggio 2017 15:17 Di redazione
2'

Continua la crisi di risultati in casa Milan: dopo la sconfitta interna contro l’Empoli anche a Crotone gli uomini di Montella non sono andati oltre il pareggio. Finita 1-1, la gara ha evidenziato ancora una volta dei problemi in fase realizzativa da parte degli uomini di Vincenzo Montella. Neanche la partenza dal primo minuto di Gianluca Lapadula, al posto di Carlos Bacca, è servita alla squadra per essere più pericolosa negli ultimi 20 metri. Nonostante la buona prestazione dell’ex pescarese ad andare in gol è stato un difensore, Zapata, su azione rocambolesca.

Il Milan nella prossima finestra di mercato sicuramente si muoverà per un top player in attacco capace di segnare con continuità e trascinare la squadra rossonera. I calciatori seguiti da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono tutti grandi attaccanti in grado di far alzare il livello della rosa, ma il sogno resta sempre il gabonese Pierre-Emerick Aubameyang. Due settimane fa, in occasione di Monaco-Borussia Dortmund di Champions League, Mirabelli e Montella erano al Louis II proprio per vederlo da vicino. Come scrive la Gazzetta dello Sport in questi giorni l’attaccante gabonese ha passato alcuni giorni di vacanza proprio a Milano insieme alla sua fidanzata e ai suoi due fratelli Catilina e Willy. Quest’ultimo si è anche taggato da “Casa Milan”.

L’interesse dei rossoneri per l’attaccante è ormai nota i più ma la trattativa rimane molto complicata sia per le cifre che per convincere il calciatore a sposare il nuovo progetto del Milan. La società tedesca per cedere il calciatore classe 1989 chiede almeno 60 milioni di euro, una somma che al momento sembra fuori portata per un club che dovrà intervenire in vari settori. Per convincere il calciatore uno stipendio elevato potrebbe non bastare, vista la volontà di giocare la Champions League. In quest’ottica il Real Madrid sembra la società più vicina al talento della Bundesliga.

LEGGI COMMENTI