Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

L’annuncio di Monchi, nuovo ds della Roma: “Per Totti è l’ultimo anno da calciatore, ecco cosa farà l’anno prossimo”

Interviste
3 Maggio 2017 16:38 Di redazione
2'

È terminata da poco la conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo della Roma, Ramón Rodríguez Verdejo alias Monchi: “Avevo altre offerte, club che forse per nome e tradizione potevano risultare più interessanti e altisonanti, ma una volta lasciato Siviglia, una scelta per me molto complicata, e saputo l’interesse della Roma, ho avuto subito le idee molto chiare. Per quale motivo? Credo che in questo club ci sia un margine di crescita molto grande, partendo però da una base che già esiste: qui non ricominceremo da zero, perché è stato fatto un lavoro straordinario dal mio predecessore Sabatini e da Massara nel periodo in cui ha ricoperto questo incarico“.

Colmare il divario con la Juventus non è facile ma non è neanche impossibile. Nella rosa attuale abbiamo degli ottimi argomenti da sfruttare per cercare di colmare questo divario. Sì, sarà necessario continuare a lavorare, bisognerà lavorare molto. E’ una cosa che non mi sembra impossibile. Sì, è difficile, ma realizzabile sulla base di quello che abbiamo oggi in termini di rosa. Ritengo che nella rosa attuale ci siano ottimi argomenti per il futuro“.

Poi la rivelazione importante, che riguarda Francesco Totti: “Posso dire che sono arrivato una settimana fa e sapevo che ci stava già un accordo tra lui e la società che prevedeva che questo sarebbe stato il suo ultimo anno da calciatore e a partire dal prossimo ha già un contratto per continuare da dirigente. Ora guardo avanti e chiedo che Francesco possa starmi il più vicino possibile per imparare cos’è la Roma. Perché lui è la Roma. Se vorrà essermi vicino e imparerò solo l’1% di quello che lui sa sulla Roma, sarò soddisfatto e fortunato“. Intanto anche un altro campione del mondo potrebbe ritirarsi a giugno…

LEGGI COMMENTI