Ambrosini e le dichiarazioni che hanno fatto infuriare i tifosi del Milan
Alcuni paragoni aprono delle ferite e danno vita ad opinioni poco gradite dall’ambiente rossonero. In un periodo in cui la storia del Milan è ad una svolta importante, considerata l’imminente cessione della società ai cinesi del colosso finanziario SES, arrivano le dichiarazioni di Massimo Ambrosini che gettano ulteriore benzina sul fuoco.
Dopo la sconfitta della squadra allenata da Vincenzo Montella a San Siro contro il Napoli, l’ex centrocampista e capitano rossonero ha dichiarato che la squadra azzurra è più forte persino del Milan di Arrigo Sacchi. In particolare riportiamo le seguenti frasi: “Il Napoli, dal punto di vista calcistico, ha picchi di continuità e bellezza di gioco addirittura superiori al Milan di Sacchi“. Ambrosini ha già un “precedente”, quando in un fuorionda dagli studi di Sky, si lasciò sfuggire una frase che scatenò la rabbia dei tifosi dopo la partita contro il Sassuolo (“Tanto finisce tre a zero“) .
Di nuovo si sono visti sui social tanti commenti da parte dei supporters del Diavolo che hanno attaccato Ambro di voler rinnegare la storia del club. Tuttavia qualcuno ha sottolineato che Sarri, nonostante non abbia ancora vinto nulla di importante, fa giocare bene il Napoli che è una squadra con meno campioni rispetto a quelli che aveva a disposizione Sacchi. Montella ha oggi dichiarato in conferenza stampa: “Non ho sentito quello che ha detto Massimo e credo che per dare un giudizio definitivo uno debba. Conosco Massimo ed è un ragazzo molto intelligente ed equilibrato. Faccio questa premessa. Credo che sia un attimino enfatizzata la cosa, anche da parte sua. Credo che il paragone tra il Milan di Sacchi e il Napoli di Sarri sia al momento lontano“.