Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Adidas lascia il Milan dopo 20 anni: addio sicuro a giugno

News
10 Ottobre 2017 11:12 Di redazione
2'

MILAN NEWS – Gli anni passano ed i rapporti cambiano, alcuni di questi tendono persino ad esaurirsi nonostante un passato florido e sempre ricco di soddisfazioni. E’ il caso del Milan e del suo storico sponsor tecnico.

Come riporta la Gazzetta dello Sport l’azienda tedesca Adidas ha comunicato già da qualche settimana nonostante un accordo firmato non troppo tempo fa fino al 2023. In realtà il noto sponsor rossonero aveva fatto sapere di voler levare le tende ed interrompere l’accordo da 19,7 milioni a stagione già nel periodo caotico del closing, come fatto da un altro partner commerciale come Audi. In estate è arrivato un accordo ponte fino al 2019, ma l’impressione è che a giugno prossimo sarà ufficiale la separazione dopo 20 anni di onorata collaborazione commerciale e di merchandising. Era il 1998 quando Silvio Berlusconi puntò su Adidas per disegnare le maglie ed il materiale tecnico del suo Milan.

Un peccato, visto che Milan e Adidas hanno costituito per due decenni un connubio vincente, visti anche i tanti trofei alzati dai rossoneri in questo stesso periodo, sia perché le ultime maglie da gara create dall’azienda tedesca sono risultate le più amate e tradizionali per i tifosi. Il Milan andrà ora a caccia di un nuovo sponsor tecnico per il 2018: non sarà Nike, che già veste i rivali dell’Inter, bensì si parla di case d’abbigliamento alternative come Under Amour o New Balance, profili in netta crescita in Italia.

fonte: milanlive.it

LEGGI COMMENTI