Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Accadde oggi: Juventus umiliata, uno dei giorni più gloriosi per il Milan

Amarcord
14 Gennaio 2017 12:41 Di redazione
1'

Una vittoria indimenticabile per i diavoli? Non c’è dubbio, quella contro la Juventus del 14 gennaio 1912. Una domenica storica per i tifosi rossoneri. Allora si disputava il Campionato di Prima Categoria, girone eliminatorio, quarta giornata di ritorno e lo stadio era il Campo Milan di Porta Monforte. La partita era valida per il girone ligure-lombardo-piemontese.

milan juve 1912

I giocatori bianconeri sono scesi in campo con la voglia di vincere, volevano riscattare la brutta sconfitta dell’andata (avevano perso in casa contro i rossoneri 4-0), ma non si aspettavano un Milan così travolgente. La Juve ha perso 8-1  e il mattatore dell’incontro è stato Louis Van Hege, attaccante belga, con cinque reti. Ad oggi questa è ancora la peggiore sconfitta in trasferta subìta dalla Vecchia Signora.

 

MILAN-JUVENTUS 8-1

Marcatori: Cevenini I 12, Van Hege 20, Rizzi 28, Besozzi45, Van Hege 59, Van Hege 65, Van Hege 74, Cevenini I 75, Rizzi 85

Milan: Barbieri, Sala, De Vecchi, Bovati, Rizzi, Colombo A, Carrer, Schiantarelli, Cevenini I, Van Hege, Bavastro II

Juventus: Pennano, Hess, Ajmone, Marsan R., Nevi, Mazzonis, Turin, Besozzi, Reynert, Zuffi, Weber

Arbitro:  Gama A. M. (senior) (Brasile)

 

LEGGI COMMENTI