Milan, colpo a sorpresa: preso Borini, l’attaccante atteso a Milano per le visite mediche
In via Aldo Rossi è stata avviata e praticamente conclusa un’altra trattativa. Il nuovo acquisto del club potrebbe essere Fabio Borini, 26enne attaccante che ha già giocato in Italia con il Parma e la Roma prima dell’esperienza inglese tra le fila del Liverpool e poi del Sunderland.
Borini è stato un affare a sorpresa. Un giocatore sicuramente utile per l’allenatore Vincenzo Montella che potrà sfruttare la duttilità tattica del calciatore. Infatti il bomber di Bentivoglio può essere impiegato sia come prima che come seconda punta, oltre che sugli esterni, parte del campo dove Borini garantisce anche copertura.

Oltre alla sua capacità realizzativa, Borini ha acquisito grazie all’esperienza in Premier grande fisicità e spirito di sacrificio, caratteristiche che nel nuovo Milan saranno più che preziose. La trattativa è stata condotta lontano dalle luci dei riflettori, un affare concluso sotto banco e che ha permesso di superare la concorrenza della Lazio.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli avrebbero anche già preparato i contratti su cui andranno poste le firme delle parti. Nello specifico il calciatore è atteso già domani a Milano, nella clinica de La Madonnina per le visite mediche.
Vecchio obiettivo della società rossonera, per Borini non sono ancora pubbliche le cifre che riguardano l’affare. Secondo il giornalista sportivo di Sky, Gianluca Di Marzio, si tratterebbe di un prestito a 1 milione di euro più 5 di riscatto e bonus o obbligo di riscatto fissato a 6 milioni più bonus legato al piazzamento. Alfredo Pedullà, invece, ha confermato che si tratta di un’operazione da 5-6 milioni