Alvaro Morata, si complica la trattativa: su di lui anche il Manchester United
Il Milan ha iniziato presto con i rinforzi. Infatti appena finito il campionato, la società di via Aldo Rossi si è messa subito all’opera per soddisfare le richieste dell’allenatore Vincenzo Montella. Già annunciati Mateo Musacchio e Franck Kessie, adesso il club rossonero dovrebbe ufficializzare Ricardo Rodriguez, terzino svizzero che gioca nel Wolfsburg in Bundesliga.

Sistemata per ora la difesa e confermato un primo acquisto per il centrocampo (reparto per il quale il tecnico Montella ha sempre espresso una certa preoccupazione), adesso l’attività dei dirigenti del Milan è tutta concentrata sull’attacco. Diversi gli obiettivi del duo Fassone – Mirabelli, ma le recenti novità di mercato riguardano Alvaro Morata.
L’attaccante spagnolo è nel mirino del Milan da diverso tempo. La società rossonera vorrebbe approfittare della voglia che ha il bomber ex Juventus di giocare con maggiore continuità. Il valore del cartellino di Morata è elevato ma il Real Madrid sarebbe pronto a trattare. Ma sono due i problemi che hanno arenato l’affare: uno è relativo alle dichiarazioni post finale di Champions del centravanti, “Non è detto che vada via da Madrid“. L’altro riguarda la concorrenza dei principali top club europei. Tra questi, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe il Manchester United di Josè Mourinho, pronto oltre che a comprare il giocatore, a fare un’ottima offerta per il suo ricco ingaggio.