Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, guai in vista per le casse rossonere: i due grandi sponsor sono scontenti

News
16 Maggio 2017 16:53 Di redazione
2'

Yonghong Li è arrivato con il suo staff con l’intenzione di dare una svolta ai risultati e alle finanze del Milan ma lungo la sua strada stanno comparendo alcuni ostacoli imprevisti che riguardano gli sponsor. La cosa che desta scalpore è che si tratta di aziende che lavorano con la società rossonera da diverso tempo.

A rivelarlo è stato Quotidiano Sportivo, che svela anche ulteriori indiscrezioni. Pare infatti che Audi voglia concludere il suo rapporto con il Milan, avendo mostrato un certo malumore. La casa automobilistica tedesca vorrebbe defilarsi alla fine di questo campionato di Serie A. Da ciò consegue che andranno restituite tutte le vetture in dotazione e l’eliminazione dagli sponsor di eccellenza. Si proverà fino alla fine ad evitare questa evenienza ma sarà alquanto difficile.

Come vi abbiamo anticipato dalle pagine di Stile Milan anche Adidas è insoddisfatta, in quanto gli incassi del merchandising legato al Milan sono calati in maniera vertiginosa. Le maglie vendute sono solo 200 mila negli ultimi mesi, nonostante il contratto di sponsorizzazione più alto d’Italia (23 milioni di euro all’anno). L’intenzione dello sponsor tecnico è quella di rivedere le cifre al ribasso. L’unico modo per dare nuova linfa all’appeal rossonero è rappresentato dal fare un grande mercato estivo, con l’ingaggio di almeno 2-3 calciatori altamente rappresentativi.

LEGGI COMMENTI