Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Altro che Roma, Kessié vuole il Milan. Il suo idolo era Shevchenko

calciomercato
5 Maggio 2017 12:06 Di redazione
2'

Sembrava a un passo dalla Roma, e invece il futuro di Franck Kessié, il forte centrocampista dell’Atalanta, sembra tingersi di rossonero. L’ivoriano, infatti, non è mai stato così vicino alla società di via Aldo Rossi. Il sorpasso ai danni della Roma è avvenuto grazie all’incontro tra Massimiliano Mirabelli e l’agente del calciatore, che è stato pienamente convinto dal nuovo progetto-Milan. Nella giornata di ieri, c’è stato anche un summit tra l’Atalanta e la Roma, vertice al quale George Atangana, procuratore di Kessié, non ha voluto partecipare, prova evidente che la preferenza del mediano è per il Milan.

Il giovane calciatore già quando era in Costa D’Avorio, sua nazione natale, seguiva le sorti della squadra rossonera per cui nutriva un’ammirazione particolare, il suo calciatore preferito era infatti Andriy Shevchenko. A soli 19 anni dovette lasciare il suo paese per venire in Italia e inseguire il sogno di diventare un calciatore. Ultimo di 4 fratelli, i genitori hanno fatto tanti sacrifici per Franck, cresciuto calcisticamente nell’Atalanta che lo gira in prestito al Cesena in Serie B. Al suo ritorno a Bergamo si è consacrato definitivamente in questa stagione dove ha collezionato 28 presenze, 7 gol e 4 assist fino ad ora.

L’ivoriano, classe 1996, può ricoprire più ruoli nel centrocampo di Vincenzo Montella, quindi sarebbe un acquisto molto importante non solo per la sua duttilità tattica ma anche per la sua incredibile potenza fisica. Inoltre, grazie al passato da difensore centrale nelle giovanili atalantine, è molto forte in fase di interdizione. Per strapparlo alla Roma la nuova proprietà milanista gli ha offerto un quinquennale da 2 milioni di euro a stagione e ha pareggiato l’offerta fatta dai giallorossi alla società orobica, cioè, 28 milioni di euro per il suo cartellino.

LEGGI COMMENTI