Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, i cinesi vogliono tornare grandi: ecco l’incredibile budget a disposizione per il mercato

News
3 Maggio 2017 13:50 Di redazione
2'

Negli ultimi anni il bilancio del Milan si è chiuso con perdite significative che ora dovrà  fronteggiare il nuovo proprietario e presidente del club, il cinese Yonghong Li. Il quale provvederà stanziando un aumento di capitale di 60 milioni di euro per coprire il buco dell’ultimo esercizio. Se servisse altro denaro fresco sono pronti già altri 60 milioni.

I particolari dell’operazione sono stati svelati da La Gazzetta dello Sport, che racconta come la decisione verrà ratificata nell’assemblea dei soci a Casa Milan il prossimo 18 maggio. Tante le novità di questo nuovo corso: tanto per cominciare la gestione non seguirà più l’anno solare la stagione sportiva. La conseguenza è che la chiusura dell’esercizio ci sarà il 30 giugno e non più il 31 dicembre.

Confermati i due prestiti obbligazionari previsti: 73 milioni andranno alle banche e 55 serviranno a gestire la società. Ma veniamo all’argomento che interessa maggiormente ai tifosi e cioè al mercato. Fassone e Mirabelli avranno a disposizione una cifra tra i 100 e i 150 milioni di euro per condurre la campagna di rafforzamento estiva. Il fondo Elliott vuole investimenti di una certa consistenza per poter tornare presto in Champions League.

 

LEGGI COMMENTI