Le partite indimenticabili: Milan-Manchester United 3-0, 2 maggio 2007 [VIDEO]
Nel cuore di molti milanisti è rimasta scolpita la magica serata di San Siro del 2 maggio 2007. La capienza dello stadio fu ridotta dopo l’omicidio dell’ispettore Raciti e in molti non riuscirono a trovare il biglietto per assistere a Milan-Manchester United di Champions League. La Sud preparò una coreografia emozionante, scrivendo in inglese “Win for us“. E i rossoneri dovevano soltanto vincere, dopo il 3-2 rimediato all’andata all’Old Trafford.
Tra le fila dei Red Devils c’erano Rooney e Cristiano Ronaldo ma il Milan non si fece intimidire e Ancelotti rispose schierando gente come Pirlo, Kakà, Gattuso e Nesta. Il brasiliano, come si evince dal video a fine articolo, segnò di sinistro all’11’. Seedorf raddoppiò alla mezz’ora, mentre Gilardino calò il tris al 78′.
Il Milan ottenne così il lasciapassare per la finale di Atene, dove ci fu la tanto attesa rivincita con il Liverpool. La doppietta di Inzaghi consegnò lì una formazione rossonera fortissima alla storia e chiuse un cerchio. Ecco il video della grande semifinale con il Manchester: