Sconcerti: “Il Milan non vuole andare in Europa League? Vi dico io la verità”
Il noto giornalista sportivo Mario Sconcerti ha parlato del momento attuale del Milan ai microfoni di Rai Sport. In queste settimane si sta facendo un gran parlare della poca voglia che avrebbero sia i rossoneri che Inter e Fiorentina di raggiungere il sesto posto che vuol dire preliminari di Europa League.

Anche perché in programma c’è, proprio nelle stesse date, una tournée internazionale che porterebbe una cifra tra i due e i tre milioni di euro nelle casse dei due club di Milano. Sconcerti ha detto la sua in questi termini: “Si dice che Inter, Milan e Fiorentina non vogliano andare in Europa per avere una stagione tranquilla, e che perdano punti appositamente. Non credeteci: il calcio non è questo“.
“Il calcio, semmai, dice che quando sei tra sesto e ottavo posto non hai abbastanza qualità nella tua rosa per poterti permettere di scegliere“. A quattro giornate dalla fine del campionato le tre squadre interessate non attraversano infatti un buon momento ma, secondo Sconcerti, non si tratta di non voler agguantare il sesto posto. Sarebbe inoltre molto grave a livello sportivo non fornire intenzionalmente prestazioni positive.