Milan, Mirabelli e Montella a Montecarlo: occhi puntati su Aubameyang
La nuova era in casa Milan è appena iniziata. Dopo il cambio di proprietà c’è stata anche l’ufficializzazione di Massimiliano Mirabelli come nuovo direttore sportivo rossonero. Il Milan “cinese” vuole dimostrare di avere progetti ambiziosi e quindi monitora giocatori importanti e sogna il grande colpo in attacco. Sono tanti i calciatori seguiti in quel ruolo, visto il probabile addio dell’attuale attaccante rossonero Carlos Bacca.

In occasione dei quarti di finale di Champions League tra Monaco e Borussia Dortmund c’è stato il primo viaggio ufficiale del nuovo d.s. Mirabelli, insieme al tecnico Vincenzo Montella, allo stadio Luis II del Principato. Osservato speciale, oltre ai tanti talenti del club francese, Pierre Emerick Aubameyang: cresciuto proprio nelle giovanili del club rossonero, l’attaccante gabonese è definitivamente esploso a Dortmund dove si è consacrato come uno degli attaccanti più forti nel panorama calcistico europeo.
Come riportato dal Corriere dello Sport, Mirabelli lo aveva lungamente seguito anche ai tempi dell’Inter e adesso vorrebbe provare a portarlo alla corte di Montella, anche se la trattativa non è delle più semplici visti i costi dell’operazione e la concorrenza di altri club per la punta. In alternativa sempre caldo il nome di Alvaro Morata del Real Madrid. La presenza congiunta di Mirabelli e Montella fornisce un ulteriore segnale: l’allenatore campano resterà sicuramente alla guida della squadra, al punto da accompagnare il d.s. nella missione monegasca.