Addio Deulofeu? Il Milan punta Keita della Lazio. Ecco la cifra per liberare l’attaccante
Garard Deulofeu è sicuramente una delle rilevazioni del Milan di questa stagione. Il 23enne talento spagnolo è arrivato a gennaio, durante il mercato di riparazione, in prestito dall’Everton e si è fin da subito guadagnato la fiducia di mister Vincenzo Montella collezionando in tutto 12 presenze condite da 2 gol e 3 assist. Nella squadra rossonera ha finalmente trovato quella continuità che gli era mancata in Spagna ed in Inghilterra.

La società di via Aldo Rossi vorrebbe confermare l’attaccante spagnolo, per farne un punto fermo della prossima stagione. Ma le sue buone prestazioni non sono passate inosservate al Barcellona (la squadra dove è cresciuto calcisticamente) che ha un diritto di recompra per 12 milioni di euro dall’Everton. Se la società blaugrana dovesse richiamare a casa l’ala destra, il Milan dovrebbe intervenire sul mercato proprio in quel ruolo. Il nome che circola già da un po’ di tempo negli ambienti milanisti, secondo la Gazzetta dello Sport, è quello di Keita Balde della Lazio.
L’attaccante senegalese classe 1995, è un’ala destra che all’occorrenza può essere impiegata anche a sinistra o come seconda punta. Alla corte di Simone Inzaghi ha vissuto un’annata altalenante, soprattutto per i problemi legati al rinnovo, e sembrerebbe desideroso di cambiare aria. Il calciatore ha un contratto in scadenza nel 2018 e lascerà a fine stagione la società romana. Il problema resta quello di imbastire una trattativa con il presidente biancoceleste Claudio Lotito, che per il suo attaccante chiede una cifra piuttosto elevata, circa 25 milioni di euro, che potrebbe frenare il direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli, intenzionato a chiudere l’affare per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro.