Caressa spegne i sogni dei tifosi del Milan: “Non credo che i cinesi faranno grossi investimenti sul mercato”
Negli ambienti milanisti c’è grande curiosità in merito alle reali intenzioni della cordata cinese per il futuro del Milan. L’argomento di maggiore interesse è sempre il calciomercato e la possibilità di arrivare a campioni che possano far innalzare il livello qualitativo e di esperienza della rosa per puntare a ritornare in Champions League il prima possibile. La nuova proprietà ha promesso grandi acquisti e il ritorno di un Milan competitivo ad alti livelli, infiammando i sogni della maggior parte dei tifosi rossoneri.

Ci pensa però il giornalista di Sky Fabio Caressa a spegnere gli entusiasmi in casa Milan. Intervenuto a SkySport24, durante una “finestra” sul calciomercato, il noto telecronista ha parlato della campagna di rafforzamento della società di via Aldo Rossi esprimendo tutte le sue perplessità sulle possibilità di investire grosse cifre e di arrivare ad acquistare grandi campioni come Morata o Andrea Belotti.
Fabio Caressa è apparso molto deciso nelle sue affermazioni: “Non credo che Yonghong Li e la cordata cinese abbiano grande disponibilità economica da investire nella prossima campagna acquisti e non penso che il Milan potrà permettersi di spendere 120-130 milioni sul mercato, anche perché con tutto quello che hanno speso per acquistare la società, non credo che abbiano ora tutta questa grande disponibilità”. Su un possibile arrivo del gallo Belotti alla corte di Montella, Caressa si mostra decisamente scettico: “Non credo spendano altri cento milioni, Il Milan potrà cambiare il mercato solo con le idee”.