Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Sarà il Milan di Fassone: “Tornare subito in Champions, Donnarumma è la priorità. Montella resta”

Interviste
14 Aprile 2017 16:37 Di redazione
3'

Nella conferenza stampa di oggi di presentazione del nuovo presidente del Milan Yonghong Li, è intervenuto anche Marco Fassone per spiegare nel dettaglio il nuovo progetto. La conferenza del neo amministratore delegato milanista è stata molto lunga e ha trattato diversi argomenti, calciomercato compreso.

Marco Fassone: “L’obiettivo è tornare il prima possibile in Champions. Donnarumma una colonna del nostro futuro

Obiettivi del nuovo Milan:Tornare il prima possibile in Champions League. La nostra assenza da questa competizione è troppo lunga, la UEFA ci ha dato un assist con il fatto che nella prossima stagione le prime quattro andranno in Champions. L’obiettivo è parteciparvi nella stagione 2018/2019“.

Sul futuro di Deulofeu: “Sarà un argomento di attualità. Per quello che ho visto da fuori ha un talento e un potenziale enorme. Ne parleremo con il mister e poi vedremo”.

Sul possibile arrivo di un grande attaccante:Alcuni nomi fatti ci piacciono, ci piacerebbe avere all’interno del club uno o due giocatori di altissimo livello. Tra il dire e il fare c’è di mezzo la volontà del giocatore, poi, naturalmente“.

Capitolo stadio: “Tutti i club di primo livello che hanno cambiato lo stadio hanno raddoppiato da un anno all’altro il fatturato da stadio. Lo ha fatto anche la Juventus”. Questi mesi devono essere mesi caldi perché mi piacerebbe iniziare ad arrivare all’inizio di luglio con l’allenatore che abbia il 60-70% degli innesti che vogliamo fare. L’obiettivo che abbiamo di tornare in cima al mondo non può che transitare dallo sviluppo del business in Asia. San Siro è straordinario, so che anche l’Inter sta facendo delle riflessioni. La decisione andrà presa incontrando loro e il sindaco di Milano. Certamente lo stadio è una delle cose importanti che vogliamo fare in un arco temporale che in Italia non può essere strettissimo“.

Barbara Berlusconi:Devo ringraziarla per aver accettato di rimanere presidente di Fondazione Milan“.

Sul futuro di Montella:Rispondo volentieri a questa domanda, ha tutta la nostra stima e il nostro apprezzamento. A giugno dello scorso anno ebbe il nostro gradimento. Totale e pieno appoggio e supporto a Montella. Mancini? Non ha bisogno da parte mia di endorsment, ma non vedo il dubbio su Vincenzo Montella. È l’allenatore di questo Milan. Auguro a Mancini di trovare una squadra alla sua altezza, ma nel futuro del Milan c’è Vincenzo”.

Budget calciomercato: “Sarà un budget importante sul mercato, l’obiettivo dei prossimi anni è quello di costruire un Milan molto competitivo e ambizioso. E quindi certamente avrò la disponibilità economica per cercare di realizzare una squadra per raggiungere in tempi brevi questi traguardi“.

Rinnovo di Gianluigi Donnarumma: “Vi posso confermare che da parte della nostra proprietà c’è tutta la volontà di risolvere in tempi brevi questo punto e di fare di Gigio una colonna del futuro. Ci sono dei contratti e delle discussioni che sicuramente avremo ed è una priorità che sicuramente avremo“.

LEGGI COMMENTI