Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, Montella vuole un attaccante top: ecco i cinque nomi seguiti da Mirabelli

calciomercato
4 Aprile 2017 11:02 Di redazione
1'

La stagione in corso ha confermato la necessità del Milan di acquistare un goleador puro per fare finalmente il salto di qualità. Dopo il closing partirà la programmazione del mercato estivo in cui si dovrà individuare l’attaccante da regalare a mister Montella.

Tuttosport delinea oggi le idee rossonere: Mirabelli vuole puntare tutto su Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund, che a fine stagione dovrebbe cambiare squadra. Il rischio concreto è quello di un’asta internazionale che faccia alzare il suo prezzo fino a quasi 100 milioni di euro. Impossibile pensare di poter destinare una simile cifra all’acquisto di un solo giocatore.

Se fosse il Real Madrid ad acquistare Aubameyang il Milan potrebbe virare con decisione su Alvaro Morata, elemento giovane, di grande tecnica e fiuto del gol. Una punta versatile, insomma, di quelle che piacciono a Montella. In Premier League ci sono poi alcuni calciatori scontenti che Mirabelli sta monitorando, come Sanchez e Aguero. Non è da escludere nemmeno la pista che porta a Lacazette del Lione, anche se quest’ultimo finirà probabilmente all’Atletico Madrid.

LEGGI COMMENTI