Mercato Milan, il campione è più vicino: clamorosa svolta nella trattativa, il prezzo è sceso
Mateo Musacchio è sempre più un obiettivo concreto del Milan. Il difensore argentino, 26 anni, è da tempo seguito dalla società rossonera e potrebbe essere l’ultimo regalo di Adriano Galliani da uomo-mercato della società di Silvio Berlusconi, prima di passare la mano al duo Mirabelli-Fassone.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’accordo tra il giocatore e la società rossonera già c’è, resta da convincere il Villarreal che la scorsa estate ha rifiutato la proposta rossonera del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 30 milioni oppure finanziare l’acquisto dell’argentino con la cessione di Carlos Bacca. Entrambe le ipotesi avanzate dal Milan non si sono però ancora concretizzate.
La trattativa tuttavia potrebbe entrare nel vivo la prossima estate quando il i rossoneri, forti dell’accordo con Musacchio, torneranno alla carica consapevoli che rispetto a un anno fa la valutazione del difensore è più sostenibile. Dai 30 richiesti dal club spagnolo si potrebbe anche chiudere per 15-20 milioni, considerando che l’argentino è in scadenza nel 2018 e dal 1 luglio entrerà nell’ultimo anno di contratto.