CLAMOROSO – Juve, addio Agnelli: pronto il nuovo presidente, tifosi a bocca aperta
A quanto pare il giorno 28 maggio 2017 ci sarà il passaggio di consegne, ai vertici della Vecchia Signora, tra Andrea Agnelli e John Elkann. Una storia, che oltre le ovvie smentite di circostanza, sta risentendo anche delle indagini in corso della Procura sui presunti rapporti tra esponenti della ‘Ndrangheta e la Juventus. Ecco perché Elkann cerca da un lato di mantenere un profilo basso, dall’altro sembra già a lavoro per preparare il piano B.
I possibili candidati al vertice della Vecchia Signora oltre John Elkann

Elkann sa che non sarà un compito facile insediarsi dopo il quinquennio vincente del cugino. Ma ha già una folle idea: ottenere il consenso della tifoseria riportando non solo a casa Alex Del Piero ma affidandogli anche la presidenza (seppur formale) del club. L’ex capitano sarebbe più una figura mediatica e sportiva che un vero e proprio manager, però sarebbe anche un segnale forte di rottura: cinque anni fa è stato allontanato dal mondo Juve.
Altrimenti? L’alternativa sarebbe Pavel Nedved, attuale vice-presidente bianconero e uomo molto gradito ai tifosi. Ma è un’impresa quasi impossibile perché il ceco è molto vicino all’attuale presidente Agnelli. Ecco perché spunta anche il nome di Alessandro Nasi, cugino di John Elkann, amico della moglie Lavinia Borromeo, e compagno di Alena Seredova, ex moglie di Gigi Buffon. Alquanto improbabile, sarebbe il ritorno sulla scena di Lapo Elkann, anche se c’è chi dice che non sarebbe affatto una fantasia e che Lapo ci stia provando sul serio. Ma è ancora tutto da vedere…