Tragedia in Irlanda, calciatore del Derry City trovato morto in casa per cause misteriose: i dettagli
Una tragedia scuote il calcio in Irlanda. Come riporta Gazzetta.it, Ryan McBride, capitano del Derry City, è stato trovato morto nella sua abitazione domenica pomeriggio. Ancora incerte le cause del decesso del 27enne difensore centrale: sabato era sceso regolarmente in campo nel 4-0 della sua squadra sul Drogheda United, in un match del campionato irlandese.

Una folla di tifosi si è radunata intorno alla casa di McBride, in cerca di qualche risposta che, per ora, non arriva. McBride abitava a poca distanza dal Derry’s Brandywell Stadium. Per uno strano caso della sorte, proprio contro il Drogheda United aveva debuttato nel 2011: in quell’anno aveva vestito per la prima volta la maglia del Derry City e si era lanciato nel calcio professionistico.
Tutta la carriera di McBride si è svolta nella stessa squadra, dal 2010 ad oggi. Il suo esordio nella League of Ireland risale al 20 maggio 2011; esattamente un anno dopo arrivò il suo primo gol contro il Bray Wanderers. Ha vinto una League of Ireland Cup nel 2011 e una FAI Cup nel 2012.