Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Agnelli deferito dalla procura federale: ecco il suo comunicato

Squadre rivali
18 Marzo 2017 21:02 Di redazione
2'

Alle 15:30 a Vinovo è stata convocata una conferenza stampa straordinaria di Andrea Agnelli. Ha voluto chiarire la sua posizione giudiziaria.

Le parole del presidente bianconero

andrea agnelli

“Mezz’ora fa mi è stato notificato un deferimento da parte della procura federale. Tale deferimento riguarda il sottoscritto, il dottor Francesco Calvo, all’epoca nostro dirigente, il signor Alessandro D’Angelo e il signor Stefano Merulla. Questa società, i suoi dipendenti, il sottoscritto non hanno nulla da temere. Nei mesi scorsi i dipendenti della Juventus, che godono della mia massima fiducia, hanno collaborato con la Procura della Repubblica di Torino in veste di testimoni, nel quadro di un’indagine riguardante alcuni personaggi legati al mondo della criminalità organizzata”.

“Questa veste di testimoni è stata sottoposta ad un controllo invasivo e meticoloso, anche con l’uso di intercettazioni ambientali e telefoniche e non è mai montata. Erano testimoni e sono rimasti testimoni fino alla chiusura delle indagini penali. Oggi la Procura Federale, anzichè limitarsi a contestare eventuali irregolarità nella vendita dei biglietti emette un deferimento nel quale il mio nome, quello dei nostri dipendenti, rivestirebbe un ruolo di collaborazione con la criminalità organizzata. Tutto ciò è inaccettabile, ed è frutto di una lettura parziale e preconcetta nei confronti della Juventus e non rispondente a logiche di giustizia. Mi difenderò e difenderò il buon nome della Juventus”.

Non ho mai incontrato boss mafiosi. Ho sempre incontrato gruppi di tifosi, Club DOC e gruppi Ultras e l’ho fatto sempre alla luce del sole. Se alcuni personaggi oggi hanno una posizione nuova, rispetto a quella che avevano ai tempi del mio incontro con loro, io non ne sono a conoscenza. Alcuni di voi si sono esercitati ad ipotizzare un presunto cambio di dirigenza alla Juventus. Niente di più sbagliato, abbiamo intenzione di continuare e fare crescere la Juventus ancora per molto tempo”.

LEGGI COMMENTI