Sorteggi Champions League: ecco con chi giocherà la Juventus
Alle 12 di questa mattina nel quartier generale dell’UEFA a Nyon, in Svizzera, sono stati ufficializzati i sorteggi dei quarti di finale. L’ambasciatore della finale Ian Rush è salito sul palco: è l’ex Liverpool, Juventus e Galles che ha eseguito il sorteggio.
Ecco chi sarà la sfidante della Juve in Champions

ATLETICO (ESP) -LEICESTER (ENG)
BARCELLONA (ESP)- JUVE (ITA)
BAYERN (GER) – REAL MADRID (ESP)
DORTMUND (GER) -MONACO (FRA)
Monaco e Dortmund non si sono mai affrontate in competizioni UEFA. Atlético e Leicester si sono affrontate due volte, con due vittorie degli spagnoli. Nella Coppa delle Coppe 1961/62 al primo turnio (1-1 fuori, 2-0 in casa) e nel primo turno della Coppa UEFA 1997/98 UEFA Cup (2-1 in casa, 2-1 fuori).
Il Real Madrid ha vinto le ultime tre partite contro il Bayern, tra cui le due semifinali del 2013/14, quando al ritorno finì 4-0 a Monaco, con Carlo Ancelotti (attualmente tecnico dei bavaresi) allora sulla panchina dei Blancos. E’ la peggior sconfitta di sempre in casa per il Bayern.
Juventus e Barcelona si sono affrontate nella finale di UEFA Champions League del 2015, con la vittoria per 3-1 degli spagnoli, grazie alle reti di Ivan Rakitić (4), Luis Suárez (68) e Neymar (90+7); Álvaro Morata (55) aveva regalato il momentaneo pari alla Juve. La finale 2015 è il settimo incontro tra Juventus e Barcelonna: tre le vittorie dei Blaugrana, due della Juve con due pareggi. Gli spagnoli hanno segnato 10 reti e concesse 8.