Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Cessione Milan, colpo di scena dei cinesi: arriva la data del closing

campionato
10 Marzo 2017 11:02 Di redazione
2'

Nuovi risvolti sulla telenovela cinese per l’acquisizione della maggioranza delle quote del Milan. Dopo i rinvii delle ultime settimane, tra lo sconforto generale di tifosi e addetti ai lavori, arriva una possibile schiarita.

Così come riferisce il Corriere della Sera, si procede infatti verso un nuovo accordo tra Fininvest e Sino-Europe Sports per la firma della proroga di circa un mese. Yonghong Li, che è rimasto l’unico investitore (avrebbe però alle spalle diversi finanziatori), ha presentato importanti garanzie sulla sua solidità economica che avrebbero soddisfatto sia la Finivest di Silvio Berlusconi che l’advisor Lazard. Anche i soggetti bancari coinvolti (Unicredit) non hanno sollevato problemi per quanto riguarda le norme antiriciclaggio perché i bonifici sono tutti arrivati tramite banche riconosciute.

Nella giornata di ieri, ci sono stati poi altri passi in avanti anche in merito al nuovo contratto che verrà siglato nelle prossime ore: Fininvest ha inviato a Sino Europe Sports la bozza e pare non ci siano grossi problemi da risolvere. Per le firme, tuttavia, bisognerà attendere l’arrivo della nuova caparra da 100 milioni di euro, già raccolta dai cinesi e versata a breve sui conti della holding della famiglia Berlusconi.

Sempre secondo il Corriere della Sera, gli scenari ora sono tre: 1) arrivano i soldi oggi e si firma il contratto, teoricamente possibile, ma praticamente impossibile; 2) oggi si firma il contratto che però è soggetto all’arrivo dei soldi lunedì o martedì; 3) i soldi arrivano lunedì o martedì e si firma solo allora. Dopo questi ultimi risvolti, la data più plausibile per il closing dovrebbe essere quella del 14 aprile.

LEGGI COMMENTI