Cessione Milan, si va verso la proroga: ecco quando arriverà la terza caparra e quando ci sarà il nuovo closing
Dopo tante perplessità torna qualche certezza in merito alla cessione del Milan ai cinesi di Sino-Europe Sports. Secondo quanto riporta oggi il Corriere della Sera alcuni documenti sono arrivati a Fininvest e alla banca Unicredit per spiegare da dove vengono i soldi di Yonghong Li.
Questi faldoni servono per il rispetto delle norme antiriciclaggio e per capire la solidità finanziaria di Li. E certificheranno i soldi della seconda e della terza caparra: i cento milioni di euro dovrebbero arrivare tra domani e lunedì per permettere un’altra proroga al closing di circa un mese.
Mentre si aspetta il via libera della banca le parti continuano a trattare per la stesura di un nuovo contratto, che sarà firmato quando a Silvio Berlusconi arriverà il nuovo denaro. Non è stata stabilita ancora una data precisa per il nuovo closing ma questa nuova tranche da cento milioni sarebbe stata già raccolta da Sino. Secondo La Stampa, invece, il nuovo contratto è già nelle mani dei cinesi e la terza caparra verrà versata solo dopo l’accettazione delle condizioni.