Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Amarcord – 8 marzo 2006: poker del Milan al Bayern Monaco. Inzaghi scatenato, Sheva zittisce Kahn [VIDEO]

Amarcord
8 Marzo 2017 15:47 Di redazione
2'

Quattro gol a una delle squadre migliori d’Europa. Sono passati undici anni da quel 8 marzo 2006, giorno in cui il Milan calò il poker ai tedeschi del Bayern Monaco nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Dopo l’1-1 ottenuto in Germania, a San Siro la gara è praticamente senza storia. Ci pensa Pippo Inzaghi ad aprire le danze dopo appena otto minuti per la squadra allora allenata da Carlo Ancelotti. Subito dopo Shevchenko ha la possibilità di raddoppiare dagli undici metri ma Kahn intercetta il rigore dell’ucraino e si lascia andare a un’esultanza decisamente poco sportiva (come si evince dal video a fine articolo). La vendetta del ‘7’ rossonero arriva sempre nella prima frazione con un perfetto colpo di testa su cross di Stam. Prima dell’intervallo, il Bayern accorcia le distanza con Ismael e riapre il discorso qualificazione.

Nella ripresa però il Milan chiude i conti grazie a uno scatenato Inzaghi e a Kakà. La strada dei rossoneri in Champions League si fermerà in semifinale contro il Barcellona, che poi trionferà in finale a Parigi contro l’Arsenal.

Ecco il video di Milan-Bayern Monaco 4-1:

LEGGI COMMENTI