Salta il closing? Per l’acquisto del Milan spunta lo sceicco
I continui rinvii della cordata cinese della Sino Europe Sports potrebbero aprire nuovi scenari per il futuro della società rossonera e potrebbe tornare di moda qualche nome del passato.

È quanto ipotizzato dal quotidiano Leggo, secondo cui il club resterebbe momentaneamente nelle mani di Silvio Berlusconi per poi avviare nuovi contatti con altri soggetti. Al Milan sono ancora interessati gli advisor Sal Galatioto e Nicholas Gancikoff, che rappresentano l’uomo d’affari cinese Sonny Wu. Non si esclude dunque un loro ritorno in scena, come non va escluso quello del broker thailandese Bee Taechaubol.
Da ambienti finanziari – prosegue Leggo – filtra l’indiscrezione secondo la quale anche lo sceicco Al Maktoum potrebbe farsi avanti per il Milan, una realtà considerata un veicolo interessante in vista dell’Expo a Dubai del 2020. Già in passato c’erano stati dei contatti, però il potente emiro rifiutò di entrare in società con quote di minoranza. Adesso che Berlusconi è disponibile a cedere il 99,93% delle azioni di proprietà di Fininvest, forse ci può essere un ritorno di fiamma.