Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Amarcord – Quello Juventus-Milan del 2011 risolto dal cuore di Gennaro Gattuso [VIDEO]

7 Marzo 2017 15:37 Di redazione
2'

In attesa del big match di venerdì prossimo oggi vi riproponiamo lo Juventus-Milan del 5 marzo 2011. In quel sabato a risolvere il match in favore dei rossoneri fu Ringhio Gattuso, che bucò con la fascia di capitano al braccio il suo compagno di nazionale Gianluigi Buffon.

Quel gol significò molto per lo scudetto rossonero con un retroscena legato alla beneficenza. Il patron di Radio Italia Mario Volanti promise infatti di donare 30 mila euro a Fondazione Milan in caso di gol vittoria segnato da Gattuso.

Come si evince dal video a fine articolo il centrocampista rossonero scoccò un sinistro velenoso che sul terreno viscido ingannò Buffon. Incontenibile la gioia di Gattuso che corse come un matto prima di essere abbattuto da Zlatan Ibrahimovic.

IL TABELLINO

JUVENTUS-MILAN 0-1

JUVENTUS: Buffon, Sorensen, Barzagli, Chiellini, Traoré (40’st Bonucci), Krasic, Marchisio, Felipe Melo, Martinez, Toni (18’st Iaquinta), Matri (36’st Del Piero). All.: Delneri.
MILAN: Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski, Gattuso, Van Bommel, Flamini, Boateng (1’st Robinho), Ibrahimovic, Cassano (26’st Seedorf). All.: Allegri.
Arbitro: Rizzoli.
Gol: 23’st Gattuso.

Ecco il video del gol di Gattuso contro la Juventus:

LEGGI COMMENTI