Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

UFFICIALE – Salta il closing ma si va avanti con Sino: ecco le nuove date per la cessione del Milan

News
4 Marzo 2017 11:53 Di redazione
1'

È arrivata l’ufficialità: il closing è saltato e il Corriere della Sera in edicola oggi spiega le prossime tappe della trattativa per la cessione del Milan ai cinesi. L’intenzione è quella di andare avanti con Sino-Europe Sports, nonostante ieri a mezzanotte sia scaduto il contratto. Questo significa che gli asiatici e Berlusconi non hanno più obblighi reciproci.

Il presidente rossonero in un primo momento voleva far saltare tutto ma gli è stato consigliato di avere ancora pazienza. Ora c’è un nuovo contratto da preparare ma per far ciò i cinesi dovranno versare altri 100 milioni di euro a Fininvest. Va anche regolamentato il periodo che andrà dal versamento della nuova caparra (entro il 10 marzo) al nuovo closing (tra il 31 marzo e il 7 aprile).

C’è ancora fiducia sulla trattativa, Sino ha parlato di “ritardi dovuti a cause al di fuori del suo controllo” perché di mezzo c’è l’inflessibile Governo cinese che vieta le esportazioni di denaro all’estero. Ecco perché ci si affiderà non più ad un fondo di investimento ma a una società di capitali offshore.

LEGGI COMMENTI