Closing, ecco la decisione di Silvio Berlusconi
Ci siamo finalmente a giorni sarà ufficializzato il closing e il Milan diventerà ufficialmente cinese. Il gruppo Sino Europe Sport ha comunicato il gruppo di finanziatori che faranno parte della nuova società. Resi noti anche i nomi dei dirigenti che comporranno il Cda.

Il giornalista del Sole 24 Ore, Carlo Festa, ha dichiarato: “Come in tutte le vicende della sua vita a Silvio Berlusconi piacciono i finali ad effetto. E anche questa volta sarà così: a sorpresa l’ex-premier ha deciso infatti di accettare l’incarico di presidente onorario del Milan. Secondo indiscrezioni del Sole 24 Ore, infatti ieri Silvio Berlusconi nella riunione ad Arcore avrebbe accettato, cambiando opinione rispetto alle scorse settimane quando sembrava incline a rifiutare l’offerta della cordata cinese. Tutto definito quindi in vista della conferenza stampa di sabato a Casa Milan. Ecco il nuovo Cda del Milan. Silvio Berlusconi (presidente onorario), Yonghong Li (presidente), Marco Fassone (amministratore delegato) Han Li, Roberto Cappelli, Marco Patuano, con questi ultimi due consiglieri indipendenti. Probabile anche l’ingresso di un altro consigliere cinese. Ecco invece il parterre di investitori/finanziatori, secondo quanto risulta sempre al Sole 24 Ore: Yonghong Li, Haixia, Huarong, China Construction Bank, China Merchants Bank, un asset manager di Hong Kong“.
Adesso Fininvest deve solo attendere il versamento degli ultimi 320 milioni di euro necessari per definire la trattativa. Considerato che sono state già incassate due prime caparre da 100 milioni ciascuna, l’ammontare totale per chiudere l’affare sfiora il miliardo di euro.