Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

La Juventus patteggia e ammette la “colpevolezza”: altro che innocenza

News
29 Maggio 2023 21:44 Di redazione
2'

La Juventus ha deciso di patteggiare per quanto concerne la manovra stipendi, quindi il Processo è stato anticipato nella giornata di domani. La Gazzetta dello Sport online parla di possibile multa salta e penalizzazione di soli due punti per il filone “stipendi”, ma non vi è certezza e non si conoscono i dettagli dell’accordo tra la società bianconera e la Corte d’appello federale. Per mesi, addetti ai lavori, tifosi ed calciatori juventini che affollano da sempre le tv, parlavano di innocenza, ma a quanto pare non è così.

Il patteggiamento è un’ammissione di colpa, la Juventus, quindi, non era innocente come tanti volevano far credere in giro per le televisioni di tutta Italia. Accusavano la qualunque e parlavano di “congiura” verso i colori bianconeri, ma il patteggiamento distrugge questa tesi e mette una pietra sulle malefatte degli ex dirigenti del club.

Domani si saprà l’entità esatta della pena, nel frattempo arriva forte un segnale chiarissimo: la società bianconera è tutt’altro che innocente. Questa la spiegazione della parola “patteggiamento” per tutti quelli che fanno ancora finta di non capire: “Nel nuovo codice di procedura penale, la possibilità di accordo preliminare fra pubblico ministero e difesa sull’affermazione di colpevolezza e quindi sull’entità della pena”.

fonte: https://www.areanapoli.it/varie/la-juventus-patteggia-e-ammette-la-colpevolezza-altro-che-innocenza_505075.html?share-fb&fbclid=IwAR0oHGURoT7OcJfC03ajf9lUl2cH0NKQs-7bTwWoqaa_TEavjFqqhfWMHKU

LEGGI COMMENTI