LIVE MN – Verso Genoa-Milan: Messias e Krunic titolari, torna Tomori in difesa. Out Bennacer
Questa la probabile formazione rossonera (4-2-3-1) Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, Krunic, Saelemaekers; Ibrahimovic.
15.44 – Questa sera il Milan di Stefano Pioli gioca un importante match contro il Genoa dell’ex bandiera rossonera Andriy Shevchenko. Gli ultimi 10 precedenti fra le due squadre riguardano tutte sfide di campionato e il bilancio sorride ai rossoneri: 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Dopo 2 sconfitte di fila in Serie A, i rossoneri hanno bisogno di ritrovare i 3 punti per mantenere quantomeno inalterato il suo distacco dalla capolista Napoli, impegnata sempre oggi in quel di Sassuolo.
15.40 – Claudio Raimondi, giornalista di Sport Mediaset, ha parlato dei rossoneri e della sfida di stasera contro il Genoa. Nel servizio andato in onda al TG, Raimondi ha detto: “Messias stasera sarà alla prima da titolare con il Milan con Krunic in mezzo alla trequarti e Saelemaekers che cambierà corsia e agirà a sinistra. Alle loro spalle agiranno Tonali e Kessie data la labirintite che ha afflitto Bennacer. Bisogna tornare a blindare la porta con la difesa che ritroverà Tomori titolare con Kalulu al posto dell’indisponibile Calabria. Ibrahimovic giocherà davanti a andrà a caccia del suo 90esimo gol con il Milan”.
14.39 – I rossoneri sono imbattuti nelle sfide giocate in casa del Genoa dal 25 ottobre 2016 (3-0 per i liguri in quell’occasione). Nelle ultime 4 partite giocate contro il Grifone allo stadio Ferraris, i rossoneri hanno raccolto 3 vittorie e un pareggio.
14.30 – Mauro Tassotti, vice allenatore del Genoa, è intervenuto a Sky Sport 24 commentando il confronto di questa sera in programma con il Milan: “Al momento non penso al passato però sarà inevitabile non pensarci. Dobbiamo pensare alla nostra classifica e alla nostra gara. È chiaro che quando scenderemo in campo e rivedremo gli ex compagni un po’ di emozione potrà esserci. I colori e la maglia del Milan non saranno mai nemici ma stasera faremo di tutto per complicargli la vita”.
14.01 – L’arbitro del match sarà Juan Luca Sacchi. Il fischietto marchigiano è alla seconda direzione con i rossoneri in carriera. Nell’unico precedente, i rossoneri persero 1-2 contro il Sassuolo. Era il 21 aprile di quest’anno.
13.27 – Sono 24 i convocati da Andriy Shevchenko per la sfida in programma questa sera a Marassi tra Genoa e Milan. Di seguito l’elenco completo: Badelj, Bani, Behrami, Bianchi, Biraschi, Buksa, Cambiaso, Ekuban, Galdames, Ghiglione, Hernani, Marchetti, Masiello, Melegoni, Pandev, Portanova, Rovella, Sabelli, Semper, Sirigu, Sturaro, Toure, Vanheusden, Vasquez.
13.15 – Ecco la probabile formazione del Genoa: Sirigu; Biraschi, Masiello, Vasquez; Sabelli, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Bianchi, Ekuban.
10.48 – Sono complessivamente sette gli indisponibili del Milan per la sfida, valida per la quindicesima giornata di Serie A, in programma questa sera contro il Genoa. L’ultimo tra gli infortunati rossoneri causa labirintite è Ismael Bennacer, che non sarà della trasferta in Liguria così come Plizzari, Calabria, Rebic, Castillejo e Giroud. Squalificato invece Romagnoli dopo il rosso rimediato nella gara contro il Sassuolo.
10.26 – Stefano Pioli ha reso noto la lista dei convocati rossoneri per il match di stasera in casa del Genoa. Nell’elenco non è presente Ismael Bennacer: secondo quanto appreso dalla redazione di Milannews.it, il centrocampista algerino non sarà a disposizione in quanto è alle prese con la labirintite.
10.18 – Questi i convocati di Stefano Pioli per il match di stasera contro il Genoa:
PORTIERI: Maignan, Mirante, Tătărușanu.
DIFENSORI: Ballo-Touré, Conti, Florenzi, Gabbia, Hernández, Kalulu, Kjær, Tomori.
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Díaz, Kessie, Krunić, Messias, Saelemaekers, Tonali.
ATTACCANTI: Ibrahimović, Leão, Maldini, Pellegri.
10.08 – In vista del match di stasera contro il Genoa, Stefano Pioli darà un turno di riposo a Brahim Diaz e a Rafael Leao che partiranno dunque dalla panchina: al loro posto spazio dal primo minuto a Junior Messias (prima da titolare in maglia rossonera) e a Rade Krunic. Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera che riporta anche che a completare il trio di trequartisti alle spalle di Zlatan Ibrahimovic ci sarà Alexis Saelemaekers.
10.00 – Con Olivier Giroud e Ante Rebic assenti per infortunio e con Pietro Pellegri che continua a non convincere quando viene chiamato in causa, questa sera contro il Genoa toccherà ancora una volta a Zlatan Ibrahimovic guidare l’attacco rossonero. Lo svedese sta giocando parecchio nelle ultime settimane ed è reduce anche dai 90′ giocati domenica contro il Sassuolo, ma contro il Grifone di Sheva c’è bisogno ancora una volta di lui. A riferirlo è questa mattina Tuttosport che spiega che Ibra sarà costretto agli straordinari in un match che il Milan deve vincere a tutti i costi dopo le due sconfitte consecutive in campionato contro Fiorentina e Sassuolo.
Amici e amiche di Milannews.it, in vista del calcio d’inizio di Genoa-Milan in programma alle 20.45, la redazione di Milannews.it vi farà compagnia con tutti gli aggiornamenti che arriveranno dai ritiri delle due squadre a Genova. Restate con noi per non perdervi nemmeno una notizia!!!
fonte: https://www.milannews.it/primo-piano/live-mn-verso-genoa-milan-messias-e-krunic-titolari-torna-tomori-in-difesa-out-bennacer-432509?fbclid=IwAR0IlXs9f9Brru8ZBjDwUo7ZAYUfne7-uQ9SDOfvL82q6GqC-dg7ciWFQGw