Accordo Raiola-Fassone per Donnarumma: ecco la clamorosa decisione
Gli anni scorsi il 25 febbraio era un normale giorno per il mondo del calcio ma quest’anno sarà una data importantissima per il calcio italiano, e per il Milan in particolare.

In questo giorno il portiere titolare del Milan nonché futuro portiere titolare della Nazionale Italiana, Gianluigi Donnarumma, compirà 18 anni. Sembra strano dirlo ed effettivamente è strano che sia così: il portiere napoletano ci ha abituati a prestazioni sensazionali che sono andate oltre ogni più rosea aspettativa e che hanno scacciato tutti i dubbi legati alla sua età.
Il giorno della sua maggiore età è atteso soprattutto per un motivo particolare: Donnarumma dal 25 febbraio in poi sarà libero e pronto per firmare il suo primo contratto da professionista con il Milan. Da qualche mese circolava la voce che non si sarebbe perso tempo e che la firma sarebbe arrivata immediatamente dopo il lieto giorno ma non sarà cosi: è intervenuto il procuratore del portiere, Mino Raiola, che ha messo un freno alla situazione. Probabile che si aspetti il closing del 3 marzo per poi apporre la fatidica firma sul contratto milionario che legherà a doppia mandata il Milan e il talento rossonero.
Tornando al 25 febbraio, non c’è compleanno senza una festa che si rispetti. Donnarumma, però, non ama troppo i riflettori ma il campo e la sua famiglia, e quindi ci sarà soltanto una festicciola a Milanello con i compagni e i parenti. Il futuro direttore generale rossonero, Marco Fassone, ci ha tenuto però ad approntare una strategia di comunicazione per quel giorno: si è giunti alla conclusione che le aspettative della stampa e dei media non saranno ripagate. Il giocatore non rilascerà interviste (fatta eccezione per Milan TV) e non ci saranno speciali di nessun tipo. Probabile, quindi, che maggior risalto verrà dato al momento della firma sul contratto, che diventerà probabilmente uno degli snodi chiave del futuro del Milan e uno dei primi impegni della nuova dirigenza. C’è da scommettere che il 25 febbraio 2017 sarà una data che in molti ricorderanno.