Ultima partita di Berlusconi a San Siro: i suoi migliori dieci successi in casa
E’ arrivato al capolinea della sua presidenza. Quella di oggi contro la Fiorentina potrebbe essere la sua ultima partita da presidente del Milan.

Silvio Berlusconi tra poco meno di due settimane cederà le sue quote ai cinesi della Sino Europe Sports e potrebbe addirittura rifiutare la carica di presidente onorario, così come già raccontato nella giornata di ieri.
L’addio del presidente più vincente della storia rossonera difficilmente passerà inosservato. Sono già diversi i tributi in suo onore in queste ore. Ci piace riproporre, per l’occasione, quello del quotidiano TuttoSport che questa mattina ha pubblicato i dieci successi più significativi ottenuti a San Siro in questi 31 anni di presidenza.
“Si comincia con il derby del 24 aprile 1988, che spianò la strada verso il primo scudetto dell’era Berlusconi. Nella stagione successiva, ricordiamo il 4-0 alla Juventus e il 5-0 al Real Madrid in Coppa dei Campioni. Cinque anni dopo, il 3-0 nella semifinale di Champions con il Monaco. Come dimenticare il celebre 6-0 rifilato all’Inter l’11 maggio 2001 o il derby vinto in rimonta (da 2-0 a 3-2) nel febbraio 2004. Sempre in Europa, indimenticabili il 3-0 inflitto al Bayern Monaco nel 2006 e il 3-0 al Manchester United, la partita perfetta. Chiudiamo con un doppio 3-0 sempre ai danni dell’Inter: quello del 2011, oltre a castigare il “traditore” Leonardo, spinse il Milan verso l’ultimo Scudetto berlusconiano, quello dello scorso anno, invece, passerà alla storia per la foto di Berlusconi che festeggia nello spogliatoio con la squadra.