Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Sky – Castillejo e Borini cedibili: non rientrano nel progetto Milan

News
1 Luglio 2019 20:02 Di redazione
2'

Con l’avvio del nuovo corso Milan non cambieranno soltanto i nomi a livello di dirigenza e staff, ma anche il tipo di gioco e di impianto tattico rispetto alle ultime due stagioni.

Marco Giampaolo, allenatore scelto personalmente da Paolo Maldini per ridare gioco, identità e spessore al Milan, ha idee tattiche molto diverse rispetto all’ultimo suo predecessore Gennaro Gattuso. Quest’ultimo ha sempre, o nella maggior parte dei casi, puntato sul 4-3-3 come modulo di base, in particolare sulla qualità degli esterni offensivi a supporto di una prima punta. Più corale invece il discorso di Giampaolo, amante del 4-3-1-2 che lui stesso considera modulo moderno e ricco di alternative dettagliate.

Calciomercato Milan, Borini e Castillejo sono di troppo per Giampaolo?

Con questo nuovo impianto tattico di base, il Milan rischia di dover fare a meno di alcuni calciatori che sono considerabili come poco attinenti al gioco di mister Giampaolo. In particolare alcune ali d’attacco rischiano il taglio dalla rosa, visto che nello schieramento a ‘rombo’ non sono previsti esterni offensivi titolari almeno in partenza.

Secondo quanto emerge dalle valutazioni di Sky Sport, due attaccanti del Milan attuale in particolare sembrerebbero fuori dal progetto, a meno che Giampaolo non cambi idea dopo l’inizio del ritiro estivo. Si tratta di Fabio Borini, duttile attaccante classe ’91, e del più giovane spagnolo Samu Castillejo, arrivato solo l’estate scorsa dal Villarreal.

fonte: https://www.milanlive.it/2019/07/01/sky-castillejo-e-borini-cedibili-non-rientrano-nel-progetto-milan/

LEGGI COMMENTI