Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Berlusconi-Montella, è rottura? Ecco i motivi di un rapporto ai minimi termini

13 Febbraio 2017 11:53 Di redazione
2'

Pare che tra il presidente del Milan Silvio Berlusconi e il tecnico Vincenzo Montella non sia mai scoppiato l’amore. I tifosi rossoneri sono d’altra parte abituati ad un patron che cerca sempre di mettere bocca sulle questioni tattiche della squadra. La Gazzetta dello Sport ha rivelato alcuni particolari interessanti di questo rapporto.

Pare siano infatti diverse le telefonate in cui Berlusconi si sarebbe lamentato con Montella, perfino dopo la Supercoppa vinta a Doha contro la Juventus. L’allenatore sembra voler continuare sulla sua strada a schiena dritta, pur non avendo preso bene le critiche del presidente; ogni tanto gradirebbe ricevere anche qualche complimento.

Dopo Empoli-Milan, Berlusconi dichiarò pubblicamente: “Suso è una delle cose sulle quali litighiamo io e Montella. Io schiererei il Milan sempre con due punte e una mezz’ala: quindi Suso e una prima punta con dietro Bonaventura, così otterremmo grandi risultati“. Il suo parere è che alcune scelte tattiche e di formazione abbiano causato più di una sconfitta. Dall’avvento di Montella ad oggi Berlusconi si è recato un’unica volta a San Siro per vedere il Milan, in occasione del derby con l’Inter. Non è mai stato a Milanello, anche se in un’occasione recente è stato bloccato dal maltempo.

LEGGI COMMENTI