Allarme Milan: infermeria piena, formazione obbligata con la Lazio
Sono ben 8 i giocatori del Milan fermi ai box, in una stagione che si è veramente messa male per l’infermeria rossonera. E pensare che solo pochi anni fa con Milan Lab la parte medica della società era considerata un’eccellenza presa ad esempio da tanti top club europei. Eppure, anche se non tutte le responsabilità sono riconducibili allo staff medico, fatto sta che il tecnico Vincenzo Montella non può contare su ben 8 giocatori. E di certo non proprio seconde linee, anzi.

Mattia De Sciglio, Luca Antonelli e Davide Calabria, con l’ultimo arrivato Alessio Romagnoli, rendono il reparto difensivo in una vera e propria emergenza numerica. Infatti a questi, per la partita con la Lazio, bisogna aggiungere anche Gabriel Paletta squalificato. Fatto sta che gli unici utilizzabili dall’ex aeroplanino restano Gustavo Gomez, Cristian Zapata, Leonel Vangioni e Ignazio Abate. Anche il centrocampo continua ad essere in emergenza. Riccardo Montolivo e Giacomo Bonaventura sono fermi e lo saranno ancora a lungo. Juraj Kucka è squalificato.
Insomma un periodo non felice per gli infortuni da cui il Milan deve uscire nel più breve tempo possibile per non perdere il treno che porta verso l’Europa.