Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

L’ex milanista attacca: “Bacca incomprensibile, ai miei tempi dovevi vedertela col gruppo. Su Donnarumma…”

Interviste
9 Febbraio 2017 15:26 Di redazione
3'

L’ex portiere rossonero Marco Amelia è stato intervistato da MilanNews.it. Riportiamo di seguito i passaggi più interessanti della chiacchierata: “Nonostante il momento di difficoltà nel raggiungere i risultati credo che il Milan possa sempre e comunque lottare per le prime 6-7 posizioni. E’ vero ci sono stati molti infortuni ma questo è il momento decisivo in cui chi ha giocato meno deve far vedere di esserci e dimostrare il proprio valore. Peccato per gli ultimi risultati, non sempre il Milan meritava di perdere“.

La reazione di Bacca al cambio con la Sampdoria? Purtroppo è poco comprensibile il suo comportamento, più che altro perché non è la prima volta che ha questo atteggiamento che poi alla fine va a mancare di rispetto ai compagni. Ai miei tempi non c’era modo di comportarsi così, sapevamo bene le regole quali fossero e sapevamo che per avere chance di vincere contava soprattutto rispettarle e quando qualcuno andava fuori dalle regole se la vedeva prima col gruppo e poi con la società! Diciamo che difficilmente capitavano queste situazioni, c’era grande rispetto tra i giocatori. Comunque di sicuro Bacca si sarà scusato, ma andranno presi provvedimenti per non creare un precedente. La situazione deve diventare da esempio affinchè nessuno si permetta più di avere un atteggiamento così che poi alla fine non serve a niente, neanche al giocatore stesso“.

Le critiche a Donnarumma? Fanno parte del gioco e bisogna abituarsi a riceverle, ci sta a volte di non essere al top o di commettere degli errori. Bisogna vedere poi da dove provengono queste critiche, io Donnarumma che è il futuro del club lo difendo sempre cercando di lasciargli la massima serenità e, in questo, sia la società che l’allenatore sono stati bravi. Lui per me non ha bisogno di grandi consigli, è già maturo per capire che tutto questo fa parte del gioco e che deve portare una corazza grande addosso per non farsi scalfire dalle critiche, che esse siano negative, ma anche da quelle positive, che possono a volte far male anche quelle. Lui deve andare avanti per il suo percorso di crescita“.

Lapadula meriterebbe una chance dal primo minuto, ma poi alla fine dipende sempre dall’allenatore che vede quotidianamente i suoi giocatori e deve fare delle scelte affinché in campo vada la migliore squadra. A me il suo atteggiamento piace, peccato per l’occasione sprecata domenica: avrebbe meritato il gol“.

LEGGI COMMENTI