Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Tuttosport – Milan, incognita Caldara: la prestazione in azzurro non induce a schierarlo a Cagliari

News
12 Settembre 2018 10:49 Di redazione
2'

Contro il Portogallo, un po’ a sorpresa, Roberto Mancini ha lanciato Mattia Caldara dal primo minuto al fianco di Romagnoli. La prestazione del giovane rossonero, che non ha ancora esordito con il Milan, è stata tutt’altro che impeccabile: per l’ex juventino – scrive stamane il quotidiano Tuttosport – l’avvio di stagione è tutto in salita.

LACUNE – Alla luce della prestazione offerta in Nazionale da Caldara, mister Gattuso potrebbe rivedere nuovamente i suoi programmi. Rino, a Napoli, gli ha preferito Musacchio, e lo stesso ha fatto contro la Roma. Secondo il tecnico, Mattia, dopo aver giocato per anni in una difesa a tre, ha bisogno di tempo per assimilare gli automatismi della linea a quattro. In effetti, il giovane centrale non ha brillato nel quartetto difensivo disegnato da Mancini in occasione della sfida col Portogallo, mostrando parecchie lacune.

IN PANCHINA? – Adesso, bisogna capire cosa deciderà Gattuso in vista della trasferta di Cagliari. Secondo le indiscrezioni filtrate da Milanello, Rino stava pensando di schierare Caldara dall’inizio, ma il match di Lisbona potrebbe aver rimesso tutto in discussione. L’allenatore rossonero non può permettersi di sbagliare, ecco perché il futuro di Mattia – scrive Tuttosport – è di nuovo un’incognita.

fonte: https://www.milannews.it/primo-piano/tuttosport-milan-incognita-caldara-la-prestazione-in-azzurro-non-induce-a-schierarlo-a-cagliari-307468

LEGGI COMMENTI