Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, Higuain già deciso e se la squadra gioca per lui…

2 Settembre 2018 18:40 Di redazione
2'

Non ha segnato, ma ha comunque trovato il modo di lasciare il segno. Una magia, un assist geniale al culmine di una prestazione impeccabile. Gonzalo Higuain, nonostante il digiuno, è stato il migliore in campo nell’anticipo di ieri contro la Roma. A dire il vero, il gol (bello) lo aveva anche segnato, ma ci ha pensato la VAR, per un paio di millimetri (forse meno), a rovinare la festa del Pipita e di tutto San Siro. Poco male.

UOMO CHIAVE – Il campione argentino, infatti, non si è certo abbattuto, anzi… Il Milan, come evidenzia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, comincia a imparare come sfruttare Higuain e a capire quanto è importante per il suo gioco. L’innesto di Calhanoglu (ma anche la presenza di Cutrone) lo ha aiutato: il dieci rossonero – osserva la rosea – è la miglior aspirina per la solitudine del Pipita, che in campo si batte e si sbatte giocando con e per la squadra.

DECISIVO – Gonzalo – scrive la Gazzetta – si è sbloccato prima di Cristiano Ronaldo… Perlomeno sul piano dell’incisività (in attesa dei gol, che arriveranno). Il suo assist ha fatto la differenza: la classica zampata del fuoriclasse, del campione lucido anche al 94esimo. Il Milan si gode Higuain e il suo talento: Cutrone ringrazia e porta a casa il primo regalo stagionale. La strana coppia ha funzionato, Gattuso ha già preso nota.

fonte: https://www.milannews.it/primo-piano/gazzetta-milan-ecco-cosa-significa-higuain-la-squadra-comincia-a-imparare-come-sfruttare-il-pipita-306565

LEGGI COMMENTI