Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, rebus Gabriel: l’Empoli spera nella risoluzione del contratto

News
18 Giugno 2018 17:05 Di redazione
2'

La settimana appena iniziata dovrebbe essere decisiva per definire il futuro di Gabriel Vasconcelos Ferreira. Il portiere brasiliano ha trascorso gli ultimi cinque mesi in prestito secco in Serie B con l’Empoli.

L’ex Cruzeiro adesso farà rientro dai rossoneri. Ma la società toscana, neopromossa in Serie A, sta valutando la situazione in vista di un possibile ritorno a titolo definitivo. Ci sarebbe, però, un ostacolo di carattere economico ad ostacolare l’operazione. Come scrive PianetaEmpoli.it, è possibile che l’Empoli punti sulla risoluzione del contratto di Gabriel con il Milan così da poter ingaggiare l’estremo difensore sudamericano a parametro zero e pagargli solo lo stipendio. Il brasiliano va in scadenza nel giugno 2019.

La pista però non è in discesa e il motivo è chiaro. Da una parte il Milan potrebbe valutare l’ipotesi di cederlo ad un altro club e fare un incasso, anche se minimo. Ma la società di via Aldo Rossi potrebbe anche pensare di tenere il Gabriel, soprattutto se l’UEFA dovesse dare l’ok alla partecipazione all’Europa League e se dovesse andar via Gianluigi Donnarumma, in modo da avere un buon portiere di riserva. Occhio però, perché il Milan ha a disposizione anche Alessandro Plizzari, che rientrerà dal prestito alla Ternana.

fonte: https://www.milanlive.it/2018/06/18/calciomercato-milan-gabriel-rescissione/

LEGGI COMMENTI