Attacco Milan, è Zaza il colpo ideale
Ormai la situazione è nota: mercato del Milan bloccato fino a quando l’UEFA non si pronuncerà sulla partecipazione (o meno) dei rossoneri alla prossima Europa League.
Le strategie sia in entrata che in uscita dipenderanno quasi esclusivamente da ciò che deciderà l’organismo calcistico europeo, visto che il Milan con l’ingresso nelle coppe avrebbe una possibilità maggiore di investimento, anche per i ricavi ottenuti, mentre al contrario sarebbe costretto ad accontentarsi di soluzioni secondarie in caso di esclusione definitiva. Intanto il Corriere dello Sport di oggi suggerisce quale sarebbe la soluzione ideale per rinforzare l’attacco del nuovo Milan, reparto che avrebbe bisogno di un lieve restyling visti gli scarsi numeri dell’ultima stagione.
Simone Zaza resta il calciatore in questo momento più idoneo ad indossare la maglia rossonera; il classe ’91 è in partenza dal Valencia e come caratteristiche sarebbe perfetto per il gioco manovrato e dinamico di mister Gattuso. L’ex juventino è una delle cessioni programmate dal club spagnolo, che entro il 30 giugno per motivi di bilancio vuole cedere uno tra Zaza stesso e Joao Cancelo: il Milan potrebbe provare l’assalto da 20 milioni di euro circa, anche se i tempi sono strettissimi. I rossoneri conosceranno la quantità del proprio budget solo dopo il 19 giugno, mentre il Valencia vuole monetizzare il prima possibile. Impossibile escludere comunque che il nome di Zaza non resti in cima alle preferenze e alle possibilità di investimento della società milanista.
fonte: https://www.milanlive.it/2018/06/04/calciomercato-milan-zaza-colpo-ideale/