Milan-Sampdoria, le pagelle: mezza squadra insufficiente, si salva Deulofeu
Un brutto Milan si è visto a San Siro nel match delle 12.30 contro la Sampdoria. I rossoneri hanno perso 1-0 a causa di un gol di Muriel. Sicuramente hanno pesato le gravi assenze in difesa, ma per Vincenzo Montella e i suoi ragazzi la serie negativa continua.
LE PAGELLE:
Donnarumma 6: Sempre attento e concentrato. La terna arbitrale gli annulla una paratona su Muriel.
Kucka 6: Nonostante il nuovo ruolo, Kucka non sfigura come terzino e si propone spesso anche in attacco. Chiude come mezz’ala, uno dei pochi a salvarsi.
Zapata 4,5: Orrendo esordio da capitano. Imperdonabile il suo errore in fase di controllo palla dal quale nasce la ripartenza che porta al rigore della Sampdoria.
Paletta 5: L’unica macchia della partita è il fallo da rigore su Quagliarella.
Romagnoli 6: Come Kucka non sfigura nel ruolo adattato di terzino garantendo anche peso offensivo.
Pasalic 5: È confuso e insicuro, si mangia un gran gol di diagonale. (dal 72’ Abate sv).
Sosa 5,5: Preciso nei passaggi ma lento nella manovra. La doppia ammonizione lascia il Milan in 10 nella fase di assalto finale.
Bertolacci 5: Inconsistente, non lascia alcuna particolare impressione sulla partita (dal 79’ Ocampos sv).
Suso 6: Sempre raddoppiato dagli avversari. Prestazione discontinua, causa forse i pochi spazi concessi dagli avversari.
Bacca 5: quando decide di giocare di sponda, la squadra riesce girare bene. Per il resto è impalpabile. (dal 72’ Lapadula 5: si divora il gol del pareggio).
Deulofeu 6: è il giocatore più dinamico del Milan. Da sempre la sensazione di poter creare qualcosa di importante. Colpisce un palo e crea pericoli ai genoani. Esordio più che positivo.