Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, accordo ‘super’ con Puma: premi legati al rendimento

News
13 Febbraio 2018 10:18 Di redazione
2'

Quello del Milan sarà praticamente un primato: i rossoneri, Nazionale a parte, saranno l’unico club italiano a vestire il materiale di Puma dalla prossima stagione.

L’azienda tedesca e il Milan stesso ieri hanno ufficializzato un accordo di partnership che in realtà era già nell’aria da mesi, da quando Adidas aveva deciso di interrompere la collaborazione e stracciare il contratto a partire dall’estate 2018. Un accordo, quello tra il club di via Aldo Rossi e l’azienda di Herzogenaurach, che porterà ottimi ricavi al Milan, il quale ha sottoscritto un contratto con Puma che diventerà il secondo più oneroso d’Italia per quanto riguarda la gestione dello sponsor tecnico.

Come scrive la Gazzetta dello Sport saranno 15 i milioni all’anno secondo contratto che il Milan percepirà da Puma per cinque anni, con possibilità poi di allungare tale accordo. Ma la parte variabile è quella che intriga di più: sono previsti ricchi bonus a rendimento per i rossoneri, un po’ come nei contratti dei calciatori. Più il Milan vincerà e andrà bene tra campionato e coppe e più il marchio tedesco riempirà le casse del club. Puma ha l’intenzione di creare maglie e materiali splendidi per il Milan e rinnovare la tradizione rossonera. Inoltre non c’è marchio in questo momento con una situazione economica migliore: ha chiuso il 2017 con bilanci record, con un utile più che raddoppiato, dai 62 milioni del 2016 ai 136 di oggi.

fonte: https://www.milanlive.it/2018/02/13/milan-news-accordo-super-puma/

LEGGI COMMENTI