Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Amarcord Milan-Napoli: quella volta che Incocciati fece piangere Maradona alla sua prima a San Siro [VIDEO]

21 Gennaio 2017 12:35 Di redazione
2'

Stasera c’è il big match di San Siro, il Milan sfiderà nel suo stadio il Napoli (e Montella è pronto a stupire schierando in campo un undici particolare), ricordando i fasti del passato, quando nel Napoli giocava Maradona e nel Milan il tridente olandese.

L’esordio azzurro di Diego a San Siro è difatti coinciso con una sconfitta. Era il 3 marzo 1985: Maradona indossava la 10, con il Napoli giocava Walter De Vecchi che 6 anni prima era stato decisivo per lo Scudetto della Stella del Milan, mentre con il Milan era in campo Peppiniello Incocciati che cinque anni dopo sarebbe stato compagno di squadra proprio di Diego. Quel pomeriggio, sotto il sole, risultato finale di 2-1 a favore del Milan con il gol decisivo di Incocciati che arriva con un tiro di sinistro dal limite dell’area al 23′ del secondo tempo (come si evince dal video a fine articolo).

IL TABELLINO DI QUELLA VITTORIA

MILAN-NAPOLI 2-1

MILAN: Terraneo, Baresi, F. Galli, Battistini, Tassotti, Evani, Scarnecchia (33′ Incocciati), Wilkins, Hateley, Verza, Virdis. All.: Liedholm.
NAPOLI: Castellini, Bruscolotti, Boldini (36’st Carannante), De Simone (33’st Favo), M. Ferrario, Marino, Bertoni, W. De Vecchi, Caffarelli, Maradona, Dal Fiume. All.: Marchesi.
Arbitro: Coppetelli.
Gol: 15′ Battistini (M), 35′ aut. Wilkins (N), 23’st Incocciati (M).

Ecco il video dei gol di quel giorno:

LEGGI COMMENTI