Colpo di scena nel mercato rossonero: pronto il piano dei cinesi per avere il campione del Borussia
Aspettando il closing, che salvo clamorosi colpi di scena dovrebbe avvenire entro il 3 marzo, iniziano già a delinearsi per la dirigenza rossonera i primi obiettivi di mercato. In cima alla lista di Fassone e Mirabelli c’è Pierre-Emerick Aubameyang, l’attaccante offensivo del Borussia Dortmund, che non è nuovo al mondo milanista.
Le ultime news riportate da Tuttosport sull’attaccante del Borussia

L’attaccante del Gabon è il sogno della futura dirigenza milanista. Però arrivare a lui non è un’impresa facile. Non solo perché i tedeschi chiedono almeno 70 milioni di euro, ma anche perché è molto ambito. Lo vogliono le Big d’Europa, in pole il Real Madrid e le due squadre di Manchester, ma perché? Aubameyang, considerato uno degli attaccanti più forti e completi della sua generazione, è veloce, tecnico ed estroso: è il giocatore che in campo farebbe davvero la differenza e Montella, bravo ad esaltare i giovani talenti, ne sarebbe entusiasta.
Ecco perché i cinesi sarebbero già al lavoro per portarlo a Milanello (una parte dei soldi per comprare il suo cartellino potrebbe arrivare dalla cessione di Carlos Bacca in estate): per la giovane punta non sarebbe la prima volta. Ha già vestito la maglia rossonera nella Primavera del Milan nel 2007, partecipando alla prima edizione della Champions Youth Cup, diventando capocannoniere con 7 gol in 6 partite e vincendo il “Trofeo Roberto Bettega”. E poi con lui altri due top player, e allora si che i diavoli diventerebbero una vera macchina da guerra!