Milan, clamorosa rivelazione dell’agente: “Il bomber può tornare”
E’ cresciuto nel settore giovani del Milan poi dopo una serie di prestiti è stato ceduto a titolo definitivo (per 2 milioni di euro) al Saint Etienne dove è poi esploso.
Stiamo parlando di Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante gabonese di 27 anni che con il Borussia Dortmund negli ultimi anni sta segnando gol a grappoli. E’ sicuramente uno dei più grandi errori della dirigenza rossonera nel recente decennio. Un giocatore esploso in Francia e consacratosi in Germania. Su di lui è forte il pressing del Real Madrid, disposto a spendere cifre astronomiche per assicurarselo. Cifre astronomiche arrivate anche dalla Cina ma che lo stesso giocatore, nel momento migliore della sua carriera, ha rispedito al mittente.

Secondo quanto dichiarato alla radio di Tuttomercatoweb dall’agente Oscar Damiani jr, il giocatore un giorno sarebbe disposto a tornare in maglia rossonera. Ecco le sue parole: “Ultimamente l’ho sentito meno, ma nei cinque anni in cui l’ho seguito s’è parlato del Real Madrid come squadra dei suoi sogni. Ma gli piaceva anche il Milan, magari gli piacerebbe tornare. Adesso Zidane ha chiuso un po’ le porte per Pierre al Real, in quanto non ritiene l’attaccante un vero numero nove. Ma il calcio è imprevedibile. In passato si vedevano le sue doti, ma non do grosse colpe al Milan. Il secondo anno al Saint-Etienne è migliorato tantissimo, il club francese lo riscattò dai rossoneri. Quando era di proprietà del Milan, non era assolutamente quello di adesso. Non mi sento di dare grosse colpe ai rossoneri”.
Con l’arrivo dei cinesi alla guida del Milan, non è da escludere che uno dei colpi ad effetto della nuova società potrebbe essere proprio quello di far tornare a vestire la maglia rossonera all’attaccante del Gabon. Al momento è quasi fantacalcio, ma se il Milan dovesse qualificarsi per la prossima Champions League, Aubameyang potrebbe pensare seriamente di tornare in rossonero.