Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

[ML] – Repubblica – Il Milan studia il rifinanziamento del debito: i dettagli

13 Ottobre 2017 08:44 Di
2'

MILAN NEWS – Il 2018 sarà un anno cruciale per le vicende sportive e soprattutto societarie del Milan. Il progetto cinese sta proseguendo, anche con l’attivazione di Milan China e con un bilancio in miglioramento, ma sono ancora molti i crucci da risolvere.

Secondo La Repubblica il Milan, o meglio la proprietà cinese, col nuovo anno sarà costretta a mettere mano al portafogli per ripianare un debito di quasi 400 milioni di euro, compreso quello enorme con Elliott Management. C’è da ricordare che il fondo statunitense ha prestato ad aprile scorso 303 milioni alla società Rossoneri Lux per chiudere l’operazione Milan con Fininvest aggiungendo dei tassi di interesse vicini all’11%, dunque molto alti.

Il club sta studiando le mosse per cercare di agevolare tale rimborso, che dovrà essere messo in pratica entro l’ottobre del prossimo anno; la soluzione ideale sarebbe rifinanziare il debito con un nuovo istituto di credito, a patto che le scadenze siano più prolungate e meno imminenti nel tempo. Considerando tale dilatazione però la somma degli interessi da versare non sarebbe troppo inferiore a quella attuale con Elliott. Non è dunque da escludere che il debito possa anche aumentare, pure dal disavanzo delle spese sul mercato. Ecco perché diventa sempre più importante ottenere il quarto posto in campionato e godere degli introiti Champions a partire dalla prossima stagione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

fonte: www.milanlive.it (Repubblica – Il Milan studia il rifinanziamento del debito: i dettagli)

LEGGI COMMENTI