Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Il Milan piazza il primo colpo: in arrivo Deulofeu dall’Everton

calciomercato
30 Dicembre 2016 12:39 Di redazione
1'

Dopo il no inaspettato per l’arrivo di Orsolini, la cordata cinese della Sino Europe dà il via libera per il primo rinforzo del Milan nel mercato di gennaio.

gerard-deulofeu-620799

Si tratta di Gerard Deulofeu, 21enne esterno offensivo spagnolo di proprietà dell’Everton. Il giocatore arriva in prestito secco e consentirà a Vincenzo Montella di avere una valida alternativa a Suso e Niang. A riportare la notizia è il quotidiano Repubblica.
Ex canterano del Barcellona e attuale capitano dell’Under 21 spagnola, Deulofeu ha esordito ad appena 17 anni sia in Liga che in Champions League con la maglia blaugrana. Poi, probabilmente in seguito alla mancata esplosione e all’eccessiva concorrenza, è andato prima al Siviglia (dove hacollezionato 28 presenze, segnato 3 gol e servito 10 assist), e poi all’Everton che lo ha ingaggiato a titolo definitivo nell’estate del 2015 per 6 milioni di euro. Con il club ingelse ha giocato complessivamente 74 volte, con un bottino di 8 gol e 18 assist. In questa stagione però ha visto raramente il campo e ora con il Milan giovane di Montella avrà la possibilità di riscattarsi.

LEGGI COMMENTI