Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Sondaggio sul mercato cinese, brutte notizie per Milan e Inter: i dettagli

News
20 Settembre 2017 14:48 Di redazione
1'

Non arrivano buone notizie per il Milan da un sondaggio condotto in Cina e i cui esiti sono stati comunicati dall’edizione odierna de la Repubblica. Il tutto è stato portato avanti dall’agenzia di marketing sportivo Mailman.

L’apprensione coinvolgerà anche l’Inter, che come il club rossonero ha messo in preventivo ingenti ricavi provenienti dal mercato cinese. C’è stata una probabile sovrastima di questi ultimi e bisognerà rettificare al ribasso le cifre contenute nel voluntary agreement consegnato all’Uefa dall’amministratore delegato Marco Fassone.

Secondo il sondaggio su 30362 persone intervistate il 71,6% tifa per due squadre europee: la più gettonata è il Manchester United, con la Juventus prima italiana al settimo posto. Nel 76% dei casi la scelta della squadra dipende dal calciatore preferito; blasone, storia o marchio non contano. Il Milan ha stimato circa 50 milioni di euro di introiti dalla Cina, cifra che potrebbe rivista verso quota 32. Intanto un rossonero dirà addio a gennaio…

LEGGI COMMENTI