Pasticcio di arbitro e Var in Borussia Dortmund-Colonia: “Molto probabile che si rigiochi”
Ieri la partita di Bundesliga Borussia Dortmund-Colonia si è conclusa sul risultato di 5-0, ma nonostante il risultato sia nettissimo gli ospiti si sono sentiti alquanto penalizzati. C’è stato infatti un grave errore arbitrale con la collaborazione del Var.
A fine primo tempo il Dortmund ha raddoppiato: sugli sviluppi di un corner il portiere Horn non riesce a trattenere la palla e l’ex Milan Sokratis segna. L’arbitro vede una carica sul portiere e fischia prima che la sfera entri in rete. Riguardando l’azione al Var il gol appare regolare, ma arrivato a gioco fermo: per questo non andava convalidato.

Secondo il Colonia la rete è risultata decisiva per il risultato finale, tanto che il direttore sportivo Jörg Schmadtke ha affermato: “Faremo ricorso, lo abbiamo deciso subito, all’intervallo. Le probabilità che il risultato non venga omologato e che la partita si rigiochi sono molto alte“. In Bundesliga il regolamento prevede che si rigiochi in caso di errore tecnico del direttore di gara che incide sul risultato. Intanto Squinzi ha fatto un paragone azzardato con Van Basten…